Skip to content

Bergamox1000 e il sostegno della Provincia di Bergamo

Con grande orgoglio, annunciamo che la Provincia di Bergamo ha concesso il patrocinio ufficiale al progetto Bergamox1000, riconoscendone il valore sociale e comunitario. Questo sostegno conferma l’importanza di ripensare i modelli di accesso alla salute, ponendo al centro prevenzione, prossimità e solidarietà.

Bergamox1000, iniziativa di PTEAM Srl in collaborazione con Banca delle Visite ETS, si propone di raccogliere fondi per offrire 1000 prestazioni mediche gratuite ai cittadini della provincia di Bergamo che si trovano in condizioni di fragilità (economiche, logistiche o sociali) e che, spesso, rinunciano alle cure.

Il progetto nasce dall’oggettiva difficoltà di accesso alle cure, dovuta dalle lunghe liste d’attesa talvolta superiori a 800 giorni per visite specialistiche, e offre una risposta concreta al bisogno, coinvolgendo imprese, farmacie, operatori sanitari, volontari e istituzioni.

Il patrocinio della Provincia di Bergamo è un riconoscimento istituzionale che rafforza la credibilità e valida l’utilità pubblica del progetto, diffondendone il messaggio attraverso canali ufficiali e stimolando nuove collaborazioni su tutto il territorio. Questa scelta si inserisce in un contesto di rinnovata attenzione al welfare territoriale, e alla responsabilità sociale condivisa, in un contesto nel quale le Istituzioni agiscono come attivatori di reti virtuose tra cittadini, imprese e terzo settore.
Questo importante passo ci permetterà di ampliare la rete di collaborazioni con nuovi Comuni, farmacie e realtà produttive, ribadendo che la salute pubblica è una responsabilità condivisa e che nessuno deve essere escluso dal diritto di essere curato.

Per diventare partner o sostenitore del progetto, è possibile contattare bergamox1000@pteamsrl.com o visitare www.bancadellevisite.it.


🎯 Per diventare partner o sostenitore del progetto:
📩 bergamox1000@pteamsrl.com
🌍 www.bancadellevisite.it
📍 Segui gli aggiornamenti su tutti i canali ufficiali